Molti utenti statunitensi di Android Wear 2.0 lamentano gravi problemi con Google Assistant

Con più difficoltà del previsto, Androd Wear 2.0 sembra aver ormai raggiunto (quasi) tutti i dispositivi per cui era previsto. Tuttavia, non sono pochi gli utenti che si lamentano di alcune problematiche riscontrate dopo l’ultimo aggiornamento, al netto delle nuove funzionalità introdotte. L’ultima di queste riguarda Google Assistant e quindi, purtroppo o per fortuna, non affligge gli utenti italiani.

Pare infatti che, dopo uno degli ultimi aggiornamenti, Assistant – che è letteralmente il cuore dell’intero sistema – abbia smesso di funzionare correttamente, o meglio, abbia visto le proprie funzioni ridursi all’osso. Agli utenti è infatti ora permesso soltanto eseguire delle semplici ricerche tramite Google, mentre tutti gli altri comandi vocali restituiscono un messaggio di errore.

LEGGI ANCHE: Android Wear 2.0 anche per ASUS Zenwatch 2 da 1,45″

Sul forum ufficiale dei prodotti Google, un membro dello staff ha dichiarato che il team di sviluppo di Android Wear è al corrente della problematica ed è al lavoro su un fix da rilasciare il prima possibile. Gli utenti per ora rimangono in attesa, nella speranza che anche altri bug di cui soffre Android Wear 2.0 vengano risolti. Insomma, la nuova versione di Android per smartwatch non è certamente nata sotto una buona stella.

L’articolo Molti utenti statunitensi di Android Wear 2.0 lamentano gravi problemi con Google Assistant sembra essere il primo su AndroidWorld.