Speedtest lancia le classifiche sulla velocità internet nel mondo, ma va male per l’Italia (foto)

Speedtest è sicuramente uno dei servizi più conosciuti ed utilizzati nel mondo per quanto riguarda la verifica della propria velocità di connessione ad internet. Proprio grazie al suo ampio database di dati ed utenti, lo strumento di Ookla sarà ora in grado di fornire accurate classifiche mensili sulla velocità delle reti fisse e mobili nelle varie nazioni del pianeta, per scoprire dove si naviga più rapidamente e dove, invece, si è rimasti ancora all’età della pietra (a livello tecnologico).

Il portale dedicato Speedtest Global Index permette di guardare le classifiche e trovare la posizione di ogni Paese, con statistiche dettagliate e storico dei dati. Selezionando una nazione specifica, è possibile analizzare come sono cambiati i valori di velocità delle reti nel tempo, visualizzando gli appositi grafici a punti.

La domanda che tutti si staranno facendo adesso è: dove si colloca l’Italia? Purtroppo abbiamo cattive notizie per tutti i nostri connazionali. Per quanto riguarda la classifica attuale, il nostro Bel Paese si posiziona solo al 32° posto per quanto riguarda le reti mobili e addirittura al 50° per quelle fisse, con una velocità media minore su queste ultime.

LEGGI ANCHE: Scoprite la copertura delle reti fisse e mobili in Italia

Se volete controllare il piazzamento della altre nazioni o semplicemente conoscere a quanto viaggiano gli utenti dall’altro lato del pianeta, potete trovare tutte le informazioni che desiderate a questo indirizzo.

L’articolo Speedtest lancia le classifiche sulla velocità internet nel mondo, ma va male per l’Italia (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.